Cosa piantare in Calabria ad marzo?

La sua primavera in Italia, ma non ha voglia di visitare la Calabria a marzo. Questa regione più meridionale della penisola italiana ospita il massiccio Aspromonte, che presenta ampie terrazze e fitte foreste di quercia, pino e castagni.

Se vuoi vedere i primi frutti di primavera, puoi piantare clementine in pentole o serre. Nella stessa regione, è possibile piantare lattuga, pomodori ed erbe.

Ci sono una varietà di alberi da frutto e il clima delle regioni è molto mite. Molte di queste piante hanno bisogno di acqua per crescere. Puoi anche piantare i fichi a marzo.

Hanno una pelle verde e sono mature quando inizia la stagione, quindi vorresti piantarle il prima possibile. Poi, quando settembre rotola intorno, puoi piantare uva. La maggior parte dei vigneti in Calabria sono per il vino, ma puoi anche crescere uve verdi, rosse e viola.

I fichi sono in stagione a marzo. Questa zona è ben nota per i suoi dolci fichi verdi. Il frutto ha una bella pelle verde ed è molto gustoso.

A settembre, i raccolti dell’uva iniziano, il che significa più opzioni per mangiare. I locali godono di mangiare uva rossa, viola e verde. Scoprirai che questi produciranno un’abbondanza di bacche che puoi goderti mentre è in vacanza.

I fichi sono un altro ortaggio popolare per piantare nella zona. I fichi hanno una pelle matura, verde e vengono raccolti a settembre. Al contrario, le uve vengono tipicamente utilizzate per il vino, ma puoi anche goderle come uno spuntino delizioso.

Mentre la maggior parte di questi frutti sono usati nei dessert, sono ancora commestibili. Quindi, cosa piantare in Calabria a marzo?

Come potresti aver indovinato, le temperature calde di marzo sono perfette per crescere una varietà di verdure. Puoi piantare semi di ravanello tra le carote per aiutare a segnare le righe. Puoi anche piantare fave a fave se il terreno è abbastanza caldo.

Se non sei sicuro di cosa piantare in Calabria a marzo, puoi usare la nostra lista di controllo del giardinaggio gratuita. Questo elenco ti aiuterà a decidere quali piante sono le migliori per l’area.

Se vuoi coltivare le verdure a marzo, assicurati che siano resistenti e tolleranti al freddo. Puoi anche provare a seminare alcuni fave, che sono eccellenti per le regioni calorose. Puoi persino provare a crescere semi di ravanello in una serra.

Ricordati per preparare prima il suolo, quindi puoi piantare a marzo. Se non sei sicuro di cosa piantare in Calabria a marzo, puoi iniziare a piantare ravanelli, piselli e fave.

Oltre ai ravanelli, il finocchio selvatico è un altro preferito. Il finocchio selvatico è una specie erbacea che cresce selvaggia nelle montagne e nelle valli della regione.

Condividi con i tuoi amici

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *